News come-iscriversi

Pubblicato il 08 gennaio 2014 | da Città della Comunicazione

0

PREMIO INTERNAZIONALE DI LETTERATURA CITTA’ DI COMO.






COMO SI TINGE D’INCHIOSTRO.

scrittura

A seguito del successo partecipativo del Concorso letterario Alda Merini, l’Associazione Eleutheria ha deciso di dare vita ad un evento culturalmente coinvolgente, locale e al tempo stesso “globale”: ecco che nasce la Prima Edizione del Premio Internazionale di letteratura Città di Como.
Un progetto che dedica attenzione alla scrittura del territorio, attribuendo una sezione a Giuseppe Pontiggia, ma che fa soprattutto onore alla memoria della grande poetessa milanese, ricordando il suo legame con Como.

All’ultima rassegna hanno partecipato oltre 800 componimenti tra poesie e prose, provenienti da tutta Italia e dall’estero.
Quest’anno il concorso organizzato dallo scrittore Dott. Giorgio Albonico si apre ad una platea ben più ampia, con la presenza di diverse emittenti lariane e nazionali e numerose figure onorarie nel campo della letteratura e dell’editoria.
Il Premio Internazionale è dunque un palco molto importante per gli scrittori che vogliono farsi conoscere, trattandosi di una manifestazione letteraria fondamentale per l’identità culturale lariana nel mondo.

Queste le sezioni:

SEZIONE POESIA ALDA MERINI– La sezione è dedicata alla grande poetessa e scrittrice italiana Alda Merini, per ricordarne il talento e il legame affettivo con il Lago di Como.

SEZIONE NARRATIVA GIUSEPPE PONTIGGIA– La sezione Narrativa è dedicata allo scrittore comasco Giuseppe Pontiggia, autore di successo nazionale e personaggio di grande rilievo all’interno della realtà culturale lariana.

SEZIONE GIOVANI STUDENTI UNDER 25– La sezione è dedicata ai giovani entro i 25 anni e comprende tutte le sezioni elencate con una esclusiva graduatoria di merito.

Se volete partecipare, trovate tutte le informazioni relative al regolamento, all’iscrizione e alle scadenze sul sito http://premiocittadicomo.it

Oppure telefonate a:
ASSOCIAZIONE ELEUTHERIA
Via Oriani, 8 • 22100 Como
Tel. +39 031 241 392
Fax +39 031 336 50 47

Tags: , ,




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto ↑

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien