Partners Web 02b

Pubblicato il 29 ottobre 2013 | da Città della Comunicazione

0

QUEL SITO DEL LAGO DI COMO REALIZZATO DA NOI: NAVIGANDO TRA TERRA E ACQUA.






 Quello che ho visto l’ho scritto su di un mantello che ho immerso nel lago…e che poi ho steso ad asciugare tra terra e acqua”  -Davide Van De Sfroos-

Eccoci, pronti (e un po’ commossi) per mostrarvi un lavoro realizzato con un’anima LAGHéE.

Sì, perché possiamo dirlo con orgoglio: Terra&Acqua è uno dei “traguardi comaschi” di cui Partners Advertising & Web può andare più fiera.
Un trofeo che non tocca solo gli obiettivi professionali di un’agenzia di pubblicità e comunicazione, ma che si spinge un po’ più in là, nelle radici profonde di un luogo in cui siamo nati e cresciuti, e che inevitabilmente amiamo

top-guidatop

Molti di voi avranno già sentito parlare di Terra e Acqua, format multimediale nato dall’idea di Davide Van De Sfroos per raccontare il lago immaginando un itinerario in cui lui stesso è viaggiatore, cantore e scopritore di luoghi e persone; gli stessi luoghi e le stesse persone che da sempre riempiono i fogli e i pensieri della sua arte.

 4 i canali di comunicazione coinvolti:
UN FORMAT TV con viaggiatore protagonista Davide Van De Sfroos.

UNA GUIDA E UN DOCUFILM con storie, racconti e indicazioni su dove mangiare, dormire, scoprire.

GLI EVENTI FOLK che saranno organizzati tra maggio e giugno in un festival dei popoli itinerante con concerti e feste, dove non mancheranno artisti famosi.

UN SITO WEB che richiama format tv e guida e che avvicina a questa nuova realtà gli sportivi, i turisti, i curiosi e gli appassionati del Lario da tutta Italia.

Il progetto ecosostenibile (natura, sport e trasporto pubblico saranno intrecciati) tenta di racchiudere l’espressione artistica e lo sviluppo del territorio raccontando il lago in uno stile unico ed originale: portando il viaggiatore virtuale a compiere davvero un’avventura lariana, e a lasciare una traccia delle sue emozioni al sito dedicato.

Ebbene, il portale www.itinerarifolk.com è stato progettato e realizzato dal nostro Project Web Manager e Designer Adriano Oliviero da un’idea del Manager e Giornalista Marco Fumagalli.

Questa la struttura:

–       Otto itinerari e, per ogni tappa, una clip disegnata con originalità per poter lanciare il video,  consultare il testo della guida e contattare le aziende; esiste inoltre la possibilità di prenotare e pagare direttamente on-line.

–       Un’ applicazione speciale, che consente al navigatore virtuale di stampare una mappa del viaggio da intraprendere costruendosi un percorso personalizzato.

–      Una vera e propria guida turistica, con moltissimi consigli per ogni località: cosa visitare, la cartina, una leggenda, una ricetta, la tabella di marcia, dove mangiare e dormire, l’itinerario folk.

–       Uno spazio “social”: a viaggio vissuto, per ogni tappa visitata il turista potrà “postare” la sua testimonianza con foto, testi e immagini così da arricchire la descrizione dei luoghi e mostrare a tutti la loro bellezza.

–      Una parte “info” per qualsiasi tipo di richiesta e per l’attivazione on-line della CARD TERRA E ACQUA (che permette di avere sconti sulle aziende segnalate e sui mezzi pubblici)

Lo stile disegnato e il taglio “Geo-grafico” sono stati fortemente voluti per poter dare davvero l’impressione di stare già viaggiando: una pagina dall’essenza “gitana” che è parte integrante, la prima, dell’avventura stessa.

Navigate tra terra e acqua in quel sito del Lago di Como:

www.itinerarifolk.com




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto ↑

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien