News 2coca_cola

Pubblicato il 10 giugno 2013 | da Città della Comunicazione

0

TRACCE PUBBLICITARIE…






PUBBLICITÀ: “Forma di comunicazione diffusa, su iniziativa di operatori economici attraverso mezzi come la televisione, la radio, i giornali, le affissioni, la posta, internet, che intende influenzare in maniera sistematica e significativa i comportamenti e le scelte degli individui riguardo al consumo di beni e all’utilizzo di servizi”.

Una definizione iperbolica, che identifica l’Advertising come un settore dagli obiettivi quasi satanici.
Ma è davvero così? Siamo davvero condizionati da quello che cercano di venderci? Veniamo davvero telecomandati verso un sistema promozionale potente e spietato, dirottati a comprare tutto quello che ci suggeriscono?

Per essere onesti, tutto ciò che le aziende mostrano fa parte di un progetto commerciale ben preciso e studiato.
Ma a volte, la pubblicità è capace di mettere al primo posto i sentimenti che viviamo tutti i giorni, dimenticando per un attimo il “brutto, cattivo e millantatore” prodotto o servizio.

Raccontare di noi, questo è il modo migliore per non farci cambiare canale o girare la pagina di una rivista, con il valore aggiunto di trasmettere un’emozione, l’arma di persuasione più forte che esista.

Ecco alcuni esempi di bellissimi commercial:

1) Ognuno di noi è utile per qualcosa e prezioso per qualcuno. Straordinario modo di promuovere le energie rinnovabili.

 

2) Questa stupenda campagna di sensibilizzazione, insegna che la violenza sui minori cambia dal punto di vista da cui la si vede.

 

3) A cosa serve mentire alla tua ragazza quando puoi…teletrasportarti? 
Questo simpatico Brand argentino insegna un trucchetto per bersi una birra in compagnia senza andare incontro a… “spiacevoli inconvenienti”.

 

4) Pochi brand sanno trasmettere attraverso i loro prodotti sentimenti forti e commoventi.
Volkswagen riesce spesso ad essere all’altezza del pathos, come in questo stupendo commercial che racconta l’amore di un Padre.




Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Torna in alto ↑

WP-Backgrounds Lite by InoPlugs Web Design and Juwelier Schönmann 1010 Wien